#STYRIANGP QUALIFICHE
Il Balda abbassa di un secondo il suo miglior tempo personale rispetto a ieri.
Un caldo sole ha accolto il pilota del Team MV Agusta Forward Racing sullo splendido tracciato del Red Bull Ring, in un sabato che ha regalato spunti positivi.
Lorenzo, dopo un turno del mattino piuttosto complicato a causa di una caduta nei minuti iniziali, ha disputato le qualifiche con determinazione, migliorando di un secondo il suo best lap del venerdì.
Il pilota marchigiano ha dato prova di star pian piano ritrovando il feeling con la sua F2, dopo l’infortunio accorso alla mano che lo ha tenuto fermo per diverso tempo.
Il tempo registrato di 1’29.832 gli vale la partenza dalla nona fila in griglia.
Questi gli orari di domani, domenica di gara: alle ore 09:10 avrà inizio il Warm Up che precederà la gara di 25 giri che prenderà il via alle ore 12:20.
“Stamattina purtroppo ho avuto una strana caduta a inizio turno con la gomma che mi si è bloccata e ho perso l’anteriore all’improvviso. Nel pomeriggio abbiamo scelto di ripartire con una base tecnica più conosciuta e dal primo giro siamo andati meglio. Poi però non sono riuscito a frenare bene in curva uno, sono andato lungo e ho preferito fermarmi ai box per controllare la moto, ma purtroppo era praticamente finito il turno. In generale è stata una giornata non semplice, ma ogni caso ora analizzeremo i dati raccolti e cercheremo di prepararci al meglio in vista di domani. Sono fiducioso per una bella gara”.
Lorenzo Baldassarri #7